Dove il Carso si tuffa nell'Isonzo

Visite guidate al Museo all’aperto della Grande Guerra

Juliaest offre ai visitatori una serie di itinerari didattici tematicamente distinti, che si sviluppano nel territorio compreso tra il Carso isontino e quello triestino per sconfinare, infine, nella pianura isontina e la vicina Slovenia. Ogni itinerario propone, da una prospettiva diversa, la rivisitazione dei luoghi della memoria della Grande Guerra: la guerra in trincea, il funzionamento delle retrovie, i ricoveri, le gallerie fortificate realizzati in prossimità del fronte. Tutti i percorsi di visita utilizzano strade forestali e sentieri che possono essere attraversate a piedi ed in mountain-bike.

Visite guidate alla scoperta della storia e dei luoghi dell’Isontino

Gli itinerari proposti da Juliaest intendono condurre il visitatore alla scoperta dei percorsi storici – dedicati soprattutto all’età medievale e moderna – maggiormente affascinanti e nascosti di queste terre, attraverso la visita alle antiche dimore, ai castelli ed ai luoghi fortificati costruiti nei secoli da veneziani ed Asburgo

Visite dedicate alla scoperta del Carso e dell’Isonzo

Visite alla scoperta delle oasi naturalistiche del Carso e dell’Isonzo con possibilità di trekking guidati, a piedi o in mountain bike, lungo i sentieri del comprensorio Carso-Isonzo.

Tour enogastronomici guidati

Tour enogastronomici guidati con degustazioni presso le migliori aziende vitivinicole del territorio isontino.